Miei cari! Grazie infinite a tutti voi per le visite. Non avrei mai pensato di arrivare a più di 4000 visite in così poche settimane.
I vostri commenti e gli scambi di pareri sono così piacevoli!
In questi giorni sono k.o col morale devo ammettere, sarà che sono sotto esame ed inizia a salire la tensione per i due ultimi orali però mi sento proprio uno steaccio.
Inoltre non vedo gli amici da un pò e mi sento un pò così... il tempo non è clemente e non posso neanche stare a crogiolarmi al sole :(
Quindi ieri senza stare a pregare troppo ho preso su mamma e mi sono concessa un pomeriggio di shopping tra libri e attrezzi per la cucina!
E la sera tornata a casa deliziosi crostini con il salmone affumicato. E poi una cosina per cui vado matta ma per una cosa o l'altra non l'ho mai preparata a casa: le crocchette di patate.
Questa volta ho voluto metterci anche un'altra verdura, gli spinaci che avevo in precedenza leggermente scottato in padella.
Ingredienti
- 2 patate lesse medie
- 1 manciata di spinaci lessati
- pecorino gratuggiato qb
- sale e pepe
- olio e.v.o
- olio di semi per friggere
Come si fa
Si fanno lessare le patate e si lasciano rafreddare. Con l'aiuto di una forchetta si schiacciano leggermente e si aggiungono gli spinaci tagliati.
Si aggiunge una bella maciata di pecorino grattato e si aggiusta di sale e pepe. Eventualmente si aggiunge un filo di olio e.v.o
Si mescola bene il tutto e con le mani si formano delle crocchette lunghe non troppo e un pò grosse.
Si passano nella farina poi nell'uovo e inifine nel pangrattato.
Si friggono in abbondante olio di semi di mais.
Che dire!
Non certo da mangiare tutti i giorni ma una volta ogni tanto ci stanno alla grande :)
Buona domenica a tutti!
ciao
RispondiEliminaho trovato il tuo blog per caso e ne sono felice perchè vedo tante cose buone buone :-) da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa
ciao rosa! benvenuta :)
Eliminagrazie mille passo subito da te!