giovedì 25 dicembre 2014

Hipster foods - Top 10

giovedì 25 dicembre 2014
In tanti abbiamo sgranato gli occhi guardando questa nuova moda in circolazione: occhiali da vista con montatura vintage, calzini corti e colorati, camicie a scacchi e denim, barbe lunghe...
Io a Milano non mi meraviglio di niente ormai e questa nuova moda mi sembra un mix di tante cose del passato e devo dire che è quella che più mi piace, nonostante non sia mai stata una che seguiva le mode, anzi ero sempre un pò fuori da questo.
Moda e cucina vanno d'accordo? Eh sì, mai come in questo caso in cui c'è una certa ricerca per il vintage, per il bio e il vegan.

Ma non è che sono anche io un pò hipster? Uhm occhiali ne ho, libro sottomano sempre, scarpe stringate, camicia a scacchia, cucino spesso vegan, cerco prodotti artigianali nei mercati... Oh! 

Faccio una rapida ricerca e che ti trovo? La classifica dei cibi che svelano senza lasciarvi dubbio se siete davvero hipster!
Alcune sono divertenti come quella dell'Huffington Post altre un pò fatte così. Beh vi dico io cosa fa di voi un hipster in cucina. Ecco qui.

#1 STREET FOOD

sale e pepe

Gli Hipster, e non solo dai ammettiamolo, adorano lo street food. Fenomeni come Street food festival in giro per il mondo lo dimostrano.

#2 VASETTI DI VETRO
stevethebartender.com.au
I cocktails devono essere serviti in vasetti di vetro, sì quelli da marmellata, di varie misure. E non solo cocktail ma anche i dolci o pasta o qualsiasi cosa si possa mangiare da un vasetto.

#3 VEGANO MA NON VEGANO



Trasformare in vegano ciò che in origine non lo era: cookies vegani, torte, burger, pasta tutto in versione veg.

#4 ARTIGIANALE ED HOME MADE

www.blog.sfgate.com
Tutto deve essere genuino e quindi via a ricercare mercatini, artigianali e non solo di cibo. Conserve ma anche mobili, tutto deve essere fatto a mano e non in scala.

#5 CENTRIFUGHE

www.justataste.com

Fatte da voi e rigorosamente servite in vasetti di vetro. Altro?

#6 BIRRA ARTIGIANALE

www.bpando.org
Artigianale e possibilmente alla spina. Se non optate per un cocktail in vasetto.

#7 COOKIES VEGANI
Ehm qui mi arrendo, secondo l'HP sarei davvero hipster.

#8 BURGER

www.bbcgoodfood.com
Tendenza che si conferma anche nelle nostre città con burger personalizzati, scegli il pane, la carne, cottura, versione vegetariana. Prima erano pizza e sushi. Ora è burger-time!

#9 FOOD PHOTOGRAPHY

Che non è un cibo, lo so, ma è la tendenza estrema della passione per il cibo. Alcuni parlano di #foodporn ed in alcuni ristoranti hanno vietato la possibilità di fare foto ai piatti. Certo è che distrae ed anche io più volte ho fermato tutti dicendo "fermi fermi la foto prima!".

#10 VEGETALI

www.bbcgoodfood.com
Cavolo nero, zucca, broccoli, cavolfiore. Tutto ciò che va oltre la solita triste insalata in busta (orrenda ammettiamolo, hipster o meno) diventa fonte di ispirazione nella cucina hipster.

Questa è solo una carrellata ma torneremo sul tema con tante ricette hipster perchè tutti in fondo lo siamo un pò.










Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014