martedì 28 ottobre 2014

Fried tofu - Tofu con verdure croccanti

martedì 28 ottobre 2014
Si riparte di corsa, nuove scadenze, nuovi impegni. Milano è così, tutti corrono, dalla mattina alla sera non si fermano, a volte mi chiedo come facciano.
E quando vai di fretta anche i post diventano express come stasera in cui scrivo del pranzo di ieri, e vado al contrario per una volta. Ieri per cena ho raccolto un pò di verdure tristi, insalata e carote, aggiungi qualche seme di sesamo tostato e un panetto di tofu, chili habanero e salsa di soia. Veloce, salva spreco di cibo e salutare. 
Ingredienti
1 panetto di tofu al naturale
insalata avanzata
2 carote
semi di sesamo nero
peperoncino
salsa di soia
mandorle pelate

Molto semplicemente tagliate il tofu a strisce e fatelo friggere qualche istante in padella con un filo di olio e.v.o, aggiiungete le mandorle, il sesamo e il peperoncino. Fate saltare qualche minuto.
Aggiungete anche le carote a strisce e per finire l'insalata intera. Sfumate con un pò di salsa di soia e lasciate appassire le foglie di verdura.

Servite e gustate :)

English Version
Fried tofu with crunchy veggies
Running everyday, every moment of the day... Here in Milan people never stop, they go up and down, walking and running. Everyone is so busy! It's insane, from children to old people, everyone!
And when you're in a hurry even the post here becomes express so here is my yesterday's lunch: fried tofu with veggies leftovers.
Simple, delicious and easy to make in 5'.
Ingredients
1 tofu block
2 carrots
leftover lettuce
habanero chili
peeled almonds
soy sauce

Simply cut tofu into chunks and let it fry for a few minutes in a pan with olive oil. Add peeled almonds, the two carrots cut into chunks, chili, black sesame seeds and let them fry for a couple of minutes more. Add in the end the lettuce leaves and in the end the soy sauce.
Easy and fast made for your dinner or lunch! Serve and enjoy :)

Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014