sabato 14 giugno 2014

Sushi alla brasiliana - Temakinho

sabato 14 giugno 2014

il menù

salmone e avocado
 Metti una sera afosa a Milano, come tante ultimamente.
Cucinare no. Sushi a domicilio basta.
Una bella passeggiata in Brera sì però. Così col fidato amico Kirill decidiamo di provare un posto che avevo puntato sin dai miei primi giorni a Milano: Temakinho, temakeria brasiliana.
Ora io vedevo sempre quello lungo il naviglio grande pieno di gente, tra take away e persone sedute nei tavolini bianchi. Quindi mi sono sempre chiesta come fosse. 
Ed in effetti di recensioni negative non se ne trovano proprio in rete, si prenota online e si riceve la mail di conferma.
Nei giorni scorsi il locale dei navigli era chiuso per lavori quindi decido di prenotare il giorno stesso per quello in zona Brera, anche per cambiare un pò quartiere. 
Arriviamo alle 19 e il locale è davvero bello, ampi soffitti, due piani più alcuni tavolini fuori su C.so Garibaldi, arredamento stile coloniale bianco, cucina a vista. 
Bellissimi anche i camerieri (rigorosamente brasiliani o comunque sudamericani) in camicia floreale, personale gentile, veloce e molto ben disposto verso il cliente.
Il menù è facile, diviso per pesce. Si può ordinare tutto in versione temaki (medio o grande) oppure roll.
Prendiamo un temaki a testa, io di tonno e Kirill di salmone. La versione media è davvero abbondante, c'è un'intera tartare di tonno. Prendiamo anche dei rolls: io di salmone con avocado, erba cipollina e mayonese spicy (poco spicy a dir la verità, ma è un gusto personale) e un roll con tacos e salmone.

Siamo pieni, i rolls sono grandi e sono 8 pezzi per porzione. Ottimi davvero, anche la presentazione è molto curata. 
La location fa il resto, consiglio di cenare presto e poi di perdervi per le vie di Brera oppure camminare verso Corso Como per un drink. 
I prezzi sono alti ma in rapporto alla qualità non ci si può proprio lamentare, pesce ottimo. Il tonno poi è certificato nella sua provenienza. E non è poco!
Da tornarci sicuramente magari assaggiando diversi roll perchè i temaki sono veramente abbondanti!
Che dire uno dei miei posti preferiti a Milano, se volete fare bella figura davvero un ottimo posto dove portare amici o ragazze ;)
Da provare la location sui Navigli!

PRO: tutto, dalla musica al personale, alla presentazione ed impiattamento, cordialità del proprietario
CONTRO: prezzi un pò alti, ne vorremmo sempre di cene così!

Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014