giovedì 26 giugno 2014

Il sushi a Bologna

giovedì 26 giugno 2014
nighiri di tonno scottato e alghe wakame

tempura di verdure

roll salmone e tonno con salsa spicy
Sushi...strano rapporto il nostro. Per anni ne ho diffidato. Non mi convinceva, "troppo crudo" e ancora "chissà che pesce è" poi arrivata a Milano quasi per caso una sera mi portano ad un all you can eat.
E l'esperienza non è male, anzi. Ci torno a distanza di qualche mese e poi diventa un appuntamento fisso tanto che lo ordiniamo anche a casa o lo prendiamo al supermercato.
Tornata a Bologna per un paio di giorni volevo portarci i miei genitori. 
Uhm ma dove andare? Ammetto che i locali dalle mie parti non mi ispirano granchè fiducia...
Cerco un pò sul web poi mi ricordo di un posto dove andavo a mangiare cinese quando ero ancora al liceo. Il locale c'è ancora ma ha cambiato nome e forse anche gestione: YU GARDEN.
Il locale sappiatelo è molto anonimo, assomiglia ai classici posti dove si va a pranzo per lavoro, servizio veloce, prezzi onesti.
Vale anche qui la formula all you can eat ma non è molto chiara, si dice sul menù che nel w/e puoi fare solo due ordini per tavolo ma comunque a fine serata mangiando alla carta (e abbondantemente), spaziando tra sushi, cucina cinese e c'è perfino il thai che non abbiamo provato però, si arriva a 18€ a persona.
Escluso bere e dolci.
Io scelgo il menù giapponese e qui bisogna direi che i vari tipi di roll sono molto fantasiosi. I nighiri di tonno scottato hanno un ottimo sapore ma purtroppo sono un pò troppo grandi.
Ottima insalata di alghe wakame, piccante il giusto.
Involtini primavera molto buoni e poco unti, ravioli di gamberi bella consistenza e anche i gamberi alla piastra con verdure.
La tempura di verdure è buona ma non eccezzionale, poco croccante. Il maiale con funghi e bambù invece è molto buono.
Per completare - visto che erano almeno dieci anni che non lo mangiavo - gelato fritto. Potevo evitare, buono ma quella pseudo crema di nocciole nel rivestimento esterno...proprio non ci stava.
Il locale come dicevo è totalmente anonimo, va bene però per una cena veloce low cost e se volete assaggiare tante proposte da un menù vario.
Il personale è gentilissimo e c'è una ragazza che parla benissimo italiano, anzi con l'accento bolognese per cui saprà anche consigliarvi in caso di indecisione!Promosso. Lo proveremo a pranzo dove ci si può servire a buffet, magari per una pausa veloce.

YU GARDEN
Via stalingrado 16
Bologna

1 commento:

  1. Hi! I could have sworn I've visited this web site before but after browsing through many of the posts I realized it's
    new to me. Anyhow, I'm certainly happy I found it and I'll bbe book-marking it annd checking back often!

    Stop by my web page: weight freezer ()

    RispondiElimina

- Food Club - © 2014