venerdì 27 settembre 2013

Bakery mania

venerdì 27 settembre 2013
Buon venerdì!
Che giornate stupende, sembra ancora estate qui a Bologna.
Per fortuna ci sono queste splendide giornate di sole di fine settembre in cui fare una passeggiata al parco, un giro in bicicletta in campagna o mangiarsi un gelato in città è ancora un piacere.
Ed è anche un periodo in cui cerco di godermi questi piccoli attimi di relax in attesa dei grandi cambiamenti che l'autunno porterà con sè.
E godiamocela sta fine estate visto che il freddo è già in arrivo da quanto dicono gli esperti...che poi una tale dipendenza dal meteo mai si era vista!
Quando è brutto prendi l'ombrello, quando c'è il sole no. Alla fine è semplice. Invece no, c'è questa mania di sapere a che ora pioverà e con che tasso di umidità poi alla fine uno si prepara alla fine del mondo e magari non nevica neanche!

Aprofittando del bel tempo qualche giorno fa ho fatto una visitina express a Milano.
Ora...lo dico da subito: io sono innamorata della zona dei Navigli.
Sarà che a me una città dove scorre un fiume o c'è un lago/mare/pozza d'acqua - insomma elemento acqua - mi entra subito nel cuore, ma Milano oltre ad essere una città stupenda per me (ok eliminato smog, nebbia, sporco e bla bla bla) il fatto che abbia anche una fonte di acqua mi fa sentire in sintonia con questo luogo.
Ed i Navigli sono una delle mie mete preferite quando vado in città. Fermata Porta Genova, giretto nei vicoli alla ricerca di oggetti o abiti vintage e sosta per un caffè.
Vi ho parlato tempo fa della gelateria Amorino che per me fa un gelato BUONISSIMO. Mercoledì invece mi sono imbattuta in una delle centinaia di bakery che ormai popolano la città.
Questa volta mi sono fermata da THAT'S BAKERY in via Vigevano.
Tutto è nello stile americano tipico di questi cafè chiamiamoli così: colori tenui, vetrina con decine di tipi diversi di cupcake, muffin, redvelvet, apple pie, cookies enormi e chi più ne ha più ne metta.
Da notare subito la gentilezza del personale che ci fa accomodare nel tavolo che più gradiamo (alcuni tavolini all'esterno, più una saletta al piano di sotto).
Diamo un occhio al menù: cupcakes sui 3,5€ - possiamo migliorare - torte sui 4,5€ a fetta paiono già più "giustificati".
Vediamo che oltre ai vari dolci americani hanno anche una vasta sezione dedicata a EGGS (strapazzate, con bagel, cream e via dicendo), hamburger di tutti i tipi e poi i piatti completi.
Mi faccio tentare da un Hamburger plate nonostante il prezzo non proprio democratico di 16€. La porzione è però grande.
Peccato che la pannocchietta al burro in realtà è mais in scatola.
Penso "forse oggi non l'avevano" ma scopro quasi subito che è così ogni volta. Resto un pò delusa.


Assaggio il cheeseburger e nonostante la poca fiducia data dal fatto che non mi hanno chiesto il livello di cottura devo ammettere che è molto buono.
Patate a spicchi con la buccia, servite con sale grosso: buone.
Purè del giorno a base di ceci: buono. Peccato per le chips di patatine con cui viene accompagnato.
Chi era con me prende un roastbeef plate: porzione abbondante con patatine e misticanza.
Peccato non aver portato un cestino di pane. Anche qui 16€.
Concludiamo con una apple pie. Buona ma non in versione americana con la sfoglie e le mele all'interno. Questa era più simile alla versione nostrana, con le mele affondate.
Molto forte la cannella che per me era ottima - è la mia droga, la metto dovunque! - forse per uno meno abituato al sapore invasivo risulta eccessiva.
Totale 38€ in due.
Plus: ambiente, scelta del menù, location, gentilezza personale, pulizia locale.
Da rivedere: prezzi, accompagnamento piatti (pane, mais, misticanza in busta)

In complesso una buona pausa per un cupcake dopo un giro di shopping. Sul brunch non mi esprimo non avendo provato.
Ecco il loro sito compleo di menù: www.thatsbakery.com
Buon muffin a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014