venerdì 15 febbraio 2013

Tacos (con)fusion

venerdì 15 febbraio 2013

Fusion o meglio dire confusion.
Eh sì come la confusion che ho io in testa stamattina e che si rifletterà inevitabilmente in questo post. Arriva il week end ma i giorni ormai sono tutti uguali, si susseguono senza distinguersi. Mi manca la routine, avere un programma e in attesa di iniziare il corso d'inglese mi godo questo stop forzato.
E leggo. Cucino. Fotografo. E dedico più tempo agli amici che sono la mia salvezza!
E metabolizzo i cambiamenti dell'ultimo periodo, la laurea, il lavoro, certi rapporti recuperati insomma nella mente si affollano un sacco di pensieri.
Il pranzo di oggi riflette questa con-fusione, dove tutto si ammassa ma in realtà tutto è perfettamente armonico!
Una soluzione da single, dopo il s.valentino di ieri oggi tocca a noi. Soluzione svuota-frigo e last minute quando non sapete cosa preparare per pranzo o cena.
Ingredienti
tortillas
verdure a piacere (io carote e peperoni ultimi sopravvissuti in frigo)
rucola o altra insalatina
tofu
gomasio
salsa di soya
tabasco
olio e.v.o

Semplicissime e a dir la verità potete farcirle come vi pare le vostre tortillas.
Io ho messo un filo d'olio e.v.o nel wok e ho saltato le carote e i peperoni tagliati finemente a julienne. Ho condito con il gomasio (sale e semi di sesamo) e ho aggiunto il tofu, circa 80gr, a cubetti.
Ho fatto saltare qualche minuto poi ho aggiunto un pò di salsa di soia. Ho scaldato la mia tortilla qualche minuto in una padella e poi l'ho farcita con il ripieno. Servita con rucola aggiunta all'ultimo e una generosa dose di tabasco (potete evitarlo se non vi piace il piccante ma io lo metterei dovunque!).

Un pranzo al volo, per quelle giornate in cui non avete voglia di impegnarvi più di tanto o se vi capita a pranzo un amico senza preavviso (vero?!).



2 commenti:

  1. beh questi li ho sempre nel frigo anche se assomigliano alla piadina...e quindi con quello che ho nel frigo ottimo si può imbastire una cena buona fine settimana

    RispondiElimina

- Food Club - © 2014