domenica 17 giugno 2012

Cheese cake dell'anniversario

domenica 17 giugno 2012
Carissimi! Sono sparita lo so ma in questi giorni di grande caldo il mio cervello frigge. E non certo per il clima mite (non insultatemi ma io ADORO questo caldo anche se per alcuni è insopportabile!).
Ma è tutta colpa dell'ennesimo esame. Pile intere di articoli di politica scritti in inglese e l'esame è un orale in italiano. 
Capite bene la logica dietro questo insegnamento! NESSUNA!!!!
Ma come si fa?
Povera me.
Inoltre cerco una spalla su cui sfogare la mia frustrazione ma la trovo solo nel mio cucciolo che mi fa compagnia mentre studio ad orari improbabili.
Venerdì sera però mi sono concessa una tregua con la "scusa2 di festeggiare i miei genitori e il loro 27esimo anniversario.

Oh tanto di cappello per l'infinita pazienza per ressitere tutti questi anni :)

E quindi ho preparato un dolce express, senza neanche troppe premure devo ammettere ma il risultato è stato in ogni caso ottimo!
Straciatella cheese cake con marmellata di frutti di bosco home made
Ingredienti

  • 500gr di filadelphia
  • 200gr di panna da montare
  • 1 busta vanillina
  • 100gr di cioccolato fondente extra
  • 1 scatola di biscotti Digestive original
  • burro qb
  • 100gr di zucchero
Come si fa
Non insultatemi lo so che non è la versione classica, non ho usato la gelatina come fanno molti. Insomma non avevo una gran voglia di fare...concedetemelo!
Prendiamo i biscotti e li sbricioliamo in una ciotola capiente. Uniamo burro fuso quanto basta per amalgamare per bene i biscotti e stenderli sul fondo della nostra tortiera. Meglio se usate la classica con la cerniera, io ho trovato una pirofila quadrata ed ho usato quella.
Mettiamo la base in frigo per almeno 45-60'.
Prepariamo la crema: montiamo la panna non completamente. Aggiungiamo la vanillina e lo zucchero. Delicatamente aggiungiamo il formaggio spalmabile e mescoliamo con cura senza smontare la panna per quanto possibile.
Aggiungiamo anche il cioccolato extra fondente tagliato a pezzettoni.
Versiamo sopra la base biscottata e lasciamo in frigo un paio di ore prima di servirla.
Io ho messo un cucchiaio di marmellata fatta in casa con fragole, lamponi e ribes.
OTTIMA!
Bruttina a vedersi ma buonissima da mangiare!
Buona domenica a tutti :)

1 commento:

  1. come ti capisco non potrebbe mai fare abbastanza caldo! :) passa a trovarmi! blog delizioso!

    RispondiElimina

- Food Club - © 2014