venerdì 25 maggio 2012

Esperimento vegano

venerdì 25 maggio 2012
Per fortuna che questa settimana volge al termine!
Ho solo voglia di rilassarmi e pensare a me. 
Sono carichissima perchè domani vado a fare un corso per imparare a fare il primo sale :)
E la cosa non è a caso visto che ho un'idea che mi frulla in mente da un paio di settimane e che riguarda l'amore per il cibo...ma vi dirò poi!
Oggi è stata una giornata pessima, nervi a fior di pelle e ancora non so i voti :( ormai sono rassegnata, arriverrà il momento della tesi  e ancora non saprò come sono andati gli scritti!!!
Quindi mi sono proprio buttata in un esperimento e per fortuna il famoso seitan di cui tanti blog vegan parlano era ottimo!!!

Ve lo consiglio caldamente, anche a noi onnivori ogni tanto non fa male cambiare le abitudini alimentari e sperimentare no?
Quindi io ho trovato questo seitan pronto che era sottovuoto, e aprendolo sembrano dei mini burger ma solo all'apparenza non essendo più lontano di così dal mondo animale!
Quindi come fare questo seitan mi chiedevo e gira di qua e gira di là alla fin fine ho visto che le preparazioni sono quelle classiche con la carne: polpette, spezzatini, condimento per la pasta...
Quindi non avendo troppa voglia di impegnarmi ecco come l'ho preparato:
Ingredienti

  • 2 medaglioni di seitan
  • 1 peperone rosso
  • 2 patate medie
  • 1 carota
  • sale e pepe qb
  • olio e.v.o
  • 1 peperoncino piccante
Come si fa
Ho messo il peperone tagliato a striscioline a rosolare con un filo di olio e.v.o, ho aggiunto poi la carota a rondelle e le patate a dadini.
Ho aggiunto una tazza di acqua ed ho lasciato stufare. Ho aggiunto il peperoncino e il seitan tagliato a cubetti.
Ho coperto e fatto cuocere per circa 20' a fuoco medio rigirando di tanto in tanto. Ho regolato poi di sale e pepe.
Ragazzi il gusto era ottimo, non saprei descriverlo perchè non assomiglia a nulla di ciò che si mangia abitualmente e poi è super nutriente!
Io dopo poco, considerate che erano circa 120gr, ero piena!
Ottimo esperimento :)
Buon fine settimana a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

- Food Club - © 2014