Io e Voi

Che dire di me? 
Quasi - e sottolineo quasi - 26 anni, passione fulminante per la fotografia. Ho fatto per qualche tempo una piccola esperienza nella fotografia di moda poi cause di forza maggiore mi hanno portato a prendermi una pausa ed ecco che ho riscoperto la bellezza di una vita più lenta. 
Il thè del pomeriggio seduta in veranda col mio cane, il pranzo della domenica bisticciando con mamma cosa cucinare, un pomeriggio al parco a fare foto con le amiche.
Il lusso della semplicità.
Sogno di trasferirmi nella città di Volos in Grecia, coltivare i miei olivi da cui produco un fantastico olio, visitare tutte le baie del Golfo e godermi dal terrazzo di casa la vista dei delfini che giocano nella baia.
Sogno? Certo!
Ma se non inseguiamo i nostri sogni che vita sarebbe, la vita di un'altra persona non credete?

Ho creato questo blog come un micro cosmo dove poter condividere con voi, conosciuti o meno, piccoli istanti di dolcezza. Cucinare mi ha sempre allontanato la mente dai problemi della quotidianità. E se inizialmente ho imparato a cucinare per cavarmela anche quando ero sola a casa, da quando sono partita per l'estero dove sono rimasta quasi un anno è diventato un piacere. Cucinavo per chiunque e questo mi dava e ancora oggi mi da gioia!
Quindi perchè non condividere tutto, scambiandoci utili consigli?
Credo nel potere di aggregazione del cibo: davanti ad un buon piatto e ad un buon bicchiere di vino tutto si può risolvere, con una torta profumatissima di mele e cannella il cuore si scalda nel freddo inverno e davanti ad un'insalata di polpo l'estate è più spensierata insieme ai nostri amici.
Ecco il perchè nasce Sk Food club, per condividere i pensieri di chi come me studia, lavora ma la sera ha ancora tempo e voglia per sognare, immaginare situazioni nuove e non ha paura del confronto con gli altri!
Veste rinnovata in questi giorni che sicuramente rispecchia di più il mio carattere e il modo di vedere la vita che è come una ricetta: un mix di ingredienti, anche in contrasto tra loro, ma che trovano la giusta armonia per un sapore unico!
A presto
Niki

5 commenti:

  1. ciao Niki, hai un blog molto carino le tue ricette sono molto appetitose quindi ti seguirò con piacere!!

    RispondiElimina
  2. che bello avere un sogno così chiaro Niki! è già un buoniissimo inizio. ti seguo

    RispondiElimina
  3. Blog bellissimo ed interessante come la tua presentazione (con lode) di ieri! Vorrei iniziare con la torta di pere e cannella... Complimenti e tanti auguri per un Natale felice e sereno! Silvia B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia grazie! prova e vedrai che è tutto facilissimo...a portata di studente fori sede e di cucina senza attrezzi per cui... :)

      Elimina

- Food Club - © 2014